Per partecipare ad ogni escursione può essere effettuata una pre-iscrizione online.

In base alle indicazioni ricevute dalla “Commissione Tecnico-Scientifica e Formazione Aigae” e relativo Ufficio Legale ogni partecipante è tenuto a leggere il “Modulo di iscrizione” con allegato “Regolamento di partecipazione all’escursione” e “Vademecum dell’escursionista” e dovrà portare con sé al ritrovo dell’escursione una penna personale per firmarlo in presenza della Guida, che porterà una stampa del modulo e del regolamento per la firma.

Ti invito a stampare, compilare e firmare il modulo di iscrizione, il regolamento e la privacy prima dell’escursione e inviarli via e-mail a info@emozionenatura.it come PDF o immagine (anche via whatsapp) entro le h 12 del giorno precedente l’escursione, grazie.

Qui puoi scaricare il modulo di iscrizione: https://www.emozionenatura.it/pdf/Modulo-iscrizione.pdf con allegato “Regolamento di partecipazione all’escursione”, “Informativa privacy” e “Vademecum dell’escursionista” che sei tenuto a leggere e poi firmare.

Il “Regolamento di partecipazione all’escursione” e il “Vademecum dell’escursionista” sono scaricabili da questo link: https://www.emozionenatura.it/pdf/Escursione-Regolamento-Privacy.pdf

La compilazione del modulo di iscrizione è necessaria per partecipare all’escursione, per la validità dell’assicurazione RC e per emettere la fattura del pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento dovrà essere effettuato preferibilmente in contanti al punto di ritrovo, in modo da evitare rimborsi in caso di annullamento dell’escursione causa maltempo o numero minimo di iscritti non raggiunto, in tal caso si raccomanda di portare l’importo esatto; può anche essere effettuato anticipatamente via bonifico bancario (IBAN indicato nel pié di pagina) o Paypal entro le h 12 del giorno prima dell’escursione, ma solo dopo aver ricevuto conferma via e-mail che l’escursione sarà svolta. In tal caso se l’escursione sarà annullata per maltempo o numero minimo di partecipanti non raggiunto la quota sarà restituita. Iscrivendosi ad una qualsiasi escursione successiva alla prima a cui si partecipa non sarà necessario compilare il modulo di iscrizione a successive escursioni, basterà apporre la propria firma per la successiva escursione.

Comprendo il disagio di fronte a moduli, regolamenti e firme richieste, ma tale procedura esemplifica il grado di scrupolosità e professionalità che le Guide AIGAE mettono in pratica ed è necessaria per la tutela della Guida e dei partecipanti nel rispetto delle leggi vigenti, anche a seguito dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.