VENERDI' 4 OTTOBRE - WORKSHOP ASTROFOTOGRAFIA AL RIF. COLOMBE'
Imparare a fotografare la Via Lattea e gli oggetti celesti con reflex su cavalletto o astroinseguitore
Informazioni e iscrizione:
https://www.emozionenatura.it/pdf/Iscrizione-Workshop-Astrofotografia-date.pdf
SABATO 5 OTTOBRE - ESCURSIONE NOTTURNA PER RAGAZZI "A CACCIA DI SUONI NELLA NOTTE" A NIGOLINE BONOMELLI
Escursione notturna gratuita per ragazzi dagli 11 ai 16 anni in collaborazione con il Comune di Corte Franca per scoprire i suoni e i versi degli animali notturni.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di adulti e ragazzi.
SABATO 12 OTTOBRE - ESCURSIONE "GEOLOGIA A PORTATA DI MURO" A CAZZAGO
Escursione gratuita per famiglie in collaborazione con il Comune di Cazzago San Martino alla scoperta delle rocce utilizzando i muri di sassi tipici della Franciacorta, in collaborazione con il Comune di Cazzago San Martino.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di adulti e ragazzi.
SABATO 19 OTTOBRE - ESCURSIONE GEOLOGICA IN LOC. BAZENA
Escursione geologica con attività di riconoscimento delle rocce magmatiche, sedimentarie e metamorfiche.
Informazioni e iscrizione:
https://www.emozionenatura.it/pdf/EN-Escursione-geologica-rocce.pdf
Iscrizione online:
https://forms.gle/2Q5TFkLq7Ydmq3ad6
(importo scontato per chi ha partecipato al corso online di geologia)
DOMENICA 20 OTTOBRE - ESCURZIONE PER BAMBINI "A CACCIA DI TRACCE" A CALINO
Escursione per famiglie con bambini di 6-11 anni alla scoperta delle tracce di presenza degli animali fra campi e boschetti con attività sul rilievo delle orme.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di adulti e bambini.
GIOVEDI' 24 OTTOBRE - SERATA ASTRONOMICA "IL CIELO RUBATO" A CORTEFRANCA
Serata con video proiezione dedicata al cielo stellato e all'inquinamento luminoso in collaborazione con il Comune di Corte Franca per scoprire la volta celeste che stiamo perdendo.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di persone.
DOMENICA 17 NOVEMBRE - ESCURSIONE "COME FOGLIE D'AUTUNNO" A CAZZAGO
Escursione gratuita per famiglie in collaborazione con il Comune di Cazzago San Martino alla scoperta delle rocce utilizzando i muri di sassi tipici della Franciacorta, in collaborazione con il Comune di Cazzago San Martino.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di adulti e ragazzi.
DOMENICA 24 NOVEMBRE - ESCURSIONE "IMPRESSIONI D'AUTUNNO" A NIGOLINE BONOMELLI
Escursione gratuita in collaborazione con il Comune di Corte Franca con attivià letterarie e spunti artistici legate al foliage autunnale.
Informazioni e iscrizione: scrivere a info@emozionenatura.it indicando nominativo e numero di adulti e ragazzi.
5-8-15-29 OTTOBRE E 19 NOVEMBRE - LABORATORI NATURALISTICI PER BAMBINI E RAGAZZI "ISPIRARTI" A PUEGNAGO
Alla scoperta delle Scienze Naturali fra Astronomia, Paleongologia, Archeologia, Geologia, Botanica, Entomologia e Zoologia con attività pratiche manuali.
Informazioni e iscrizione: info.associazionemeraki@gmail.com - 351/3434698
Altre escursioni in preparazione...
in caso di previsione di maltempo verificata nelle 24 h antecedenti le escursioni, esse non avranno luogo luogo e sarà mio compito informare i partecipanti attraverso sms ai recapiti comunicati in sede di prenotazione.
In base alle indicazioni ricevute dalla "Commissione Tecnico-Scientifica e Formazione Aigae" e relativo Ufficio Legale ogni partecipante dovrà compilare e firmare il "Modulo di iscrizione" con allegato "Regolamento di partecipazione all'escursione" e "Vademecum dell'escursionista". Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato anticipatamente via bonifico bancario (IBAN indicato nel pií di pagina dei PDF delle schede informative delle proposte). In caso di annullamento dell'escursione in caso di maltempo o numero minimo di partecipanti non raggiunto la quota sarà restituita. Se non è possibile effettuare il bonifico il pagamento avverrà in contanti al ritrovo dell'escursione e la Guida porrà i contanti in una apposita busta. In tal caso portare l'importo esatto, non saranno dati resti. Comprendo il disagio di fronte a tanta burocrazia e firme richieste, ma tale procedura (del tutto eccezionale) esemplifica il grado di scrupolosità e professionalità che le Guide AIGAE mettono in pratica ed è necessaria per la tutela della Guida e dei partecipanti nel rispetto delle leggi vigenti.
Tutte le informazioni relative al regolamento sulle escursioni e auto certificazione relativa al Covid-19, l'informativa sulla privacy e il vademecum per le escursioni sono scaricabili da questo link:
Fatturazione: fattura per prestazione non soggetta a IVA né ritenuta d'acconto ai sensi dell'art.1 c.54-89 Legge 190/2014 inviata entro le 24 h successive all'escursione.
La App Trip&Trek è gratuita, disponibile su Apple Store e Google Play Store, è scaricabile sullo smartphone da tutti i soci EIC e permette di conoscere tutte le escursioni organizzate dalle guide Aigae, filtrandole per luogo, data o tipologia.
L'iscrizione a EIC e l'assicurazione infortuni non sono obbligatorie per partecipare alle escursioni con Emozione Natura - GAE Roberto Ciri, ma sono consigliate, in modo da dover evitare di attivare una eventuale assicurazione infortuni ad ogni gita nel caso si volesse usufruirne: con 10 € si sta tranquilli per un anno intero partecipando a qualsiasi escursione e attività organizzata da Guide associate Aigae.
Scarica l'App Trip&Trek, iscriviti a Escursioni Italia Club e assicurati per eventuali infortuni che dovessero occorrere durante le tue escursioni con le Guide Aigae, è semplice, costa pochissimo e parti in tranquillità! Se vi viene richiesto il numero di tessera della guida AIGAE che vi ha suggerito la polizza e con cui andate più frequentemente il mio numero di tessera è LO601.
Per dettagli e iscrizioni:
www.trip-trek.it
www.escursioni-italia.it
In alternativa è possibile attivare una
assicurazione infortuni giornarliera al costo di 1,70 € specificandolo tramite l'apposita casella nel modulo di iscrizione per ogni escursione.